Friday, March 2, 2012

London Look

Giuseppe ha iniziato perché ama le donne.
Per me ama il bello (che poi sono le donne!) infatti il suo salone è strafigo con la pietra lavica a vista, grigia contro il bianco e il rosso amaranto delle pareti. Ipermoderno, è un soffio di contemporaneità e fantasia in una strada che nulla ha di simile. London Look, con tanto di corona reale, è un posto dove andare certamente quando si ha voglia di un nuovo look, di cambiare vita, perché ogni donna quando ha voglia di cambiare qualcosa, si sa, inizia dai capelli. Da London Look c'è qualcosa in più come ha detto una cliente, Maria Elena: "Questo posto e lo staff mettono allegria, quando sono giù vengo qui ed esco col sorriso".
Giuseppe
"Ho cominciato a 16 anni per gioco; dopo poco sono andato a New York e mi hanno messo le forbici in mano dandomi piena fiducia, è cosi che la passione e la voglia di creare sono esplose in me. Dopo poco mi sono ritrovato a Londra non conoscendo l'inglese e con pochi soldi in tasca ma avevo lanciato una sfida con me stesso: io ce l'avrei fatta". Si allontana un attimo per salutare una cliente e noto il suo sorriso aperto mentre parlo con Melania e e Federica, due collaboratrici. Per Federica, 18 anni, è il suo primo lavoro ed è quello che voleva sin da piccola: "Mio papà voleva che facessi la ragioniera ma a me piace questo lavoro e sono felice perché faccio quello che amo". 

Melania e Maria Elena
Roberta e i suoi capelli rossi

Lo staff di Giuseppe
Giuseppe pettina una cliente e gli chiedo a quale star gli piacerebbe fare un'acconciatura: "I miei clienti sono le mie star, nessun personaggio famoso potrebbe essere meglio di loro". 
Questo è il luogo dei miei giochi, dice Roberta, studentessa universitaria e insegnante di danza: " Sono stata un'eterna insoddisfatta in tema di capelli, poi ho conosciuto London Look e sono diventata fedele! Avevo cambiato colore di capelli e parrucchieri: viola, poi neri, poi rosso semaforo, poi con una ciocca fucsia come frangia e i parrucchieri erano in tema; ora sono rossa da un po', forse cambierò il colore ma certo non cambierò London Look!"


READ IN ENGLISH
Giuseppe started because he loves women.
I think he loves beauty (which means women!); in fact his saloon is super cool with grey lava stone at sight against the white and burgundy coloured walls. Super modern, this place is a breath of contemporary imagination on a street where nothing gets even close. London look, with its royal crown, is a place where to go when in the mood for a change, because a change usually starts from the hair. At London Look there's something extra says a client, Maria Elena: "This place and its staff energize me, when I'm blue I come here and by the time I leave a smile is on my lips".
"I started at 16 and it was just a game. Then I went to New York where they gave me a pair of scissors and a ton of confidence, which made a passion and a creative desire flower inside of me. Soon after, I was in London speaking no English and with little money in my pockets but I had made a bet with myself: I was gonna make it". He goes to attend a client and I notice his open smile while I speak with Melania and Federica, two members of the staff. For Federica, 18 years old, this is her first job, the one she always dreamed of: "My dad wanted me to be an accountant, but I like this job and I'm happy because I do what I love". Giuseppe does a client's hair and I ask him which movie star he'd like to style: "My clients are my stars, no celebrity could be better".
"This is my game room", says Roberta, university student and dance teacher. "I was never satisfied as far as hair style was concerned, then I found London Look and I have become faithful! I had changed hair colour along with hairstylist: purple, then black, then traffic light red, now I have been red for a while, a beautiful red. I might change colour again but I won't change London Look!"
London Look
Via Umberto, 275 (altezza Piazza Iolanda)
Catania

London Look
Via Umberto, 275
Catania

3 comments:

  1. che bella recensione!
    peccato che non sono di catania altrimenti, leggendo questo post, sarei passata subito per un taglio! ottima pubblicità :)
    the baG girl
    www.thebag-girl.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Nice blog !!

    I am hosting Boticca.com giveaway currently, where you can win $100 worth of jewelery and bags...Just click the link below...I'll wait for you there :)

    Enter Boticca.com giveaway and win $100
    ♡ StylishByNature.com

    ReplyDelete